IL NOSTRO LABORATORIO

Trasformiamo la frutta in arte

Attraverso un procedimento di cottura sottovuoto (con una temperatura di circa 65°) riusciamo a concentrare il prodotto (facendone evaporare l’acqua, come facevano le nonne una volta) e a mantenere inalterate tutte le proprietà organolettiche, il colore e il genuino sapore.

Ricordiamo che, per legge, la confettura per chiamarsi “Extra” può contenere minimo 45gr di frutta su 100gr di prodotto. Noi arriviamo da 100 a 150gr, con risultati quantitativi non altissimi, ma eccellenti dal punto di vista qualitativo.

Grazie al nostro laboratorio possiamo fare lavorazioni conto terzi per altre aziende agricole e privati.

242841203_2919574461590645_9172847827972688308_n.jpg

LE NOSTRE SPECIALITA'

Ai gusti classici e tradizionali che vanno a rispecchiare il nostro territorio, via via nel tempo abbiamo aggiunto i gusti dei frutti dimenticati.

fruit-tree.png
Frutta antica

Mele cotogne, corniole, rosa canina, nespole e gusti particolari nati dal connubio della frutta con profumi o sapori speziati e quindi particolarmente intriganti negli abbinamenti con carni e formaggi.

juice.png
Il nostro fiore all’occhiello

Il succo di Mela, premiato nel marzo 2005 all’AGRIFOOD di Verona. Si tratta della spremitura a freddo del frutto, senza aggiunta nè di acqua, nè di zucchero. Nel berlo, si ha la sensazione di mangiare una fetta di mela. Eccellente come dissetante o come aperitivo se abbinato a un buon spumante. Ottima colazione per i nostri figli.

old-woman.png
Segreti di nonna Gemma

Seguendo poi le ricette della nonna Gemma, ci siamo dedicati anche alla produzione di sciroppi, in particolare di Sambuco, Ribes, Ciliegia e Amarena.

grandmother-1.png
Consigli di Zia Ester

Abbiamo anche imparato dai consigli della zia Ester come conservare la frutta sotto grappa.

METTITI IN CONTATTO

Hai domande? Vuoi metterti in contatto con noi? Scrivici... ti risponderemo al più presto